Corso di navigazione astronomica in un weekend

ti piacerebbe non dipendere dall'elettronica e dal GPS per situarti in mare aperto? Vorresti imparare a situarti in mare come lo si faceva sino a poco tempo fa senza l'ausilio dei sistemi satellitari? Ti sei mai chiesto come trovavano la posizione navigatori come James Cook, Robert Fitz Roy, Francis Chichester, Ambrogio Fogar, Bernard Moitessier nelle loro lunghe crociere?

Blu Oltremare ti propone un corso intensivo per metterti in condizioni di trovare la tua posizione in mare aperto facendo ricorso al sole e alle stelle, come facevano tutti i navigatori fino al secolo scorso, e solo pochi lo fanno fino ad oggi.

Il corso ha come obiettivo di offrire all'allievo un quadro sintetico delle metodologie per ottenere un punto nave con l'osservazione degli astri: dall'utilizzo del sestante, alla consultazione delle effemeridi nautiche ai calcoli per ottenere il punto.

Il quadro teorico è completato da alcune esercitazioni basate su esempi pratici di osservazione degli astri più semplici che consentiranno all'allievo di applicare effettivamente quanto appreso a livello teorico nelle future navigazioni.

Il corso si sviluppa in 2 giornate d'aula ed è riservato agli allievi in possesso di patente nautica senza limiti dalla costa o che comunque abbiano un sufficiente livello di conoscenza del carteggio nautico. 
Il prezzo di € 250,00 comprende colazione di benvenuto, materiali d'aula, istruttore. 


ACQUISTA IL TUO CORSO

PATENTE TUTTO COMPRESO

,00
  • Frequenza a Corso di navigazione astronomica in un weekend
  • TUTTO IL MATERIALE DIDATTICO
  • ACCESSO ALLA PIATTAFORMA DI STUDIO ONLINE (LMS)
Chiama ora per info

SCEGLI LA SESSIONE

ATTENZIONE
I CORSI PROSEGUONO IN MODALITÀ FORMAZIONE A DISTANZA.
Le aule sono tornate a essere agibili, con le opportune precauzioni di distanziamento e sanificazione, ma noi come scuola abbiamo deciso di continuare a proporre la possibilità di frequentare i nostri corsi a distanza. La didattica si svolge con strumenti appositamente progettati per l'apprendimento online e non improvvisati o arrangiati.

Pensiamo infatti che se possiamo ancora contribuire a ridurre la circolazione delle persone, questa è una buona cosa.

Il corso si svolge online in presenza video, del docente (certificato) e degli allievi, quindi non con videolezioni registrate, e con un massimo di 6 allievi per non pregiudicare la qualità dell'esperienza didattica.

La nostra piattaforma di apprendimento a distanza (Learning Management System) è uno strumento di integrazione della didattica d’aula pensato per supportare passo dopo passo l’allievo nella preparazione d’esame.