Scuola di velaUscite pratiche al porto di Genova


Tutto l'anno i nostri istruttori instancabili ti insegnano l'arte della navigazione a vela. Nelle acque antistanti il porto di Genova sul "Via Così IV", il nostro cabinato di 12 metri, e sul più piccolo e maneggevole Etap 9 metri e mezzo, imparerai a condurre un'imbarcazione con la sola forza del vento nelle vele.

Lo sforzo didattico è ovviamente in primis incentrato sulle manovre da padroneggiare in vista dell'esame.

Durante le uscite pratiche saranno trattati tutti gli argomenti indispensabili per governare in sicurezza una unità a vela nel rispetto del programma previsto dal Ministero. La nomenclatura, le andature, la regolazione fine delle vele e la loro riduzione in funzione della forza del vento, l'uomo a mare (recupero).

La base nautica è presso Marina di Porto Antico (MAPPA)
Alcuni consigli:
  • Presentati in banchina almeno 10 minuti prima dell'inizio della lezione.
  • Solo quando sarai arrivato a bordo indossa un paio di scarpe da vela o comunque con suola chiara e pulita.
  • Ti suggeriamo un abbigliamento adeguato alla stagione: cerata o giacca a vento, occhiali da sole possibilmente con lenti in plastica, berretto.

 


Telefonaci

Dalle 9.30 alle 20.00 da lunedì a venerdì, sabato 9.00 / 13.00

Scrivici

Ti risponderemo entro la giornata o anche prima!

Compila il modulo

Richiedi informazioni tramite il nostro form apposito



I CORSI PROSEGUONO SIA IN AULA SIA IN MODALITÀ FORMAZIONE A DISTANZA.
Le aule sono tornate a essere agibili, con le opportune precauzioni di distanziamento e sanificazione, ma noi come scuola abbiamo deciso di continuare a proporre la possibilità di frequentare i nostri corsi anche a distanza. La didattica si svolge con strumenti appositamente progettati per l'apprendimento online e non improvvisati o arrangiati.

Pensiamo infatti che se possiamo ancora contribuire a ridurre la circolazione delle persone, questa è una buona cosa.

Il corso si svolge online in presenza video, del docente (certificato) e degli allievi, quindi non con videolezioni registrate, e con un massimo di 8 allievi per non pregiudicare la qualità dell'esperienza didattica.

La nostra piattaforma di apprendimento a distanza (Learning Management System) è uno strumento di integrazione della didattica d’aula pensato per supportare passo dopo passo l’allievo nella preparazione d’esame.

Chi preferisce frequentare i nostri corsi in aula, troverà proposte a partire da metà settembre

Paga con Paypal