La patente nautica entro le 12 miglia permette di condurre imbarcazioni fino a 24 metri di lunghezza all'interno, appunto, di 12 miglia dalla linea della costa più prossima.
Si tratta dell'abilitazione base, e ottenerla è alla portata di tutti, a patto che si sia disposti a un normale impegno di studio.
La patente entro le 12 miglia può essese limitata alla conduzione delle imbarcazioni a motore, oppure può essere estesa alla vela (vela e motore).
Tutti i nostri corsi sono strutturati per rispondere alle diverse esigenze di tempo e di studio e sono sempre allineati al programma ministeriale: dai tradizionali corsi d'aula a "passo lento", agli intensivi che si svolgono in un weekend, ai corsi "Free Time" a pianificazione individuale concordata.
Il percorso didattico è integrato da autoformazione assistita sul sistema di formazione a distanza NAUTICA APP-GRADE, dove l’allievo troverà una vera e propria palestra virtuale di addestramento all’esame.
Abbiamo diverse formule: corsi serali, pomeridiani, mattutini. Di norma si tratta di cicli di 6 incontri a cadenza settimanale per un totale di 12 o 18 ore, ma organizziamo anche corsi a svolgimento rapido nel weekend.